I corsi si svolgono nei fine settimana dalle 8.30 alle 19. Secondo le esigenze dei partecipanti si possono organizzare anche in giorni feriali, in due mattinate (tendenzialmente dalle 8.30 alle 13.00) o di sera ( tendenzialmente dalle 19.00 alle 23.00). Altri orari sono da concordare con le insegnanti.
Schema del corso secondo il metodo originale del Dott. Usui
- Le origini del Reiki e la storia
- Significato del termine Reiki.
- Le leggi dell’energia e come si applicano nel Reiki .
- Concetto siamo tutti collegati
- Concetto Microcosmo -macrocosmo
- Centratura
- Il trattamento completo
- Il trattamento rapido
- L’autotrattamento
- Utilizzi del Reiki
- 4 Armonizzazioni
- Come tenere le mani
- Momenti di condivisione
- Utilizzo del Reiki nella quotidianità
- Reiki secondo la nuova visone
- Centrature
- Meditazione- pulizia dopo il trattamento
- Trattamenti sugli altri a contatto secondo la nuova visione
- Trattamenti sugli altri a distanza
- Trattamenti su situazione nostre e/o dei nostri cari.
- Autotrattamento secondo la nuova visione
- Purificazione di oggetti
- Meditazioni
- Purificazione e caricamento dei cristalli
- Trattamento Reiki con i cristalli
- Pulizia dell’Aura
- Reiki su animali e piante
Il corso di Reiki Usui Primo Livello possiede una struttura precisa, in cui troviamo momenti dedicati alla storia, alla teoria e alla pratica, con l’insegnamento e la pratica prima delle tecniche tradizionali del Reiki e in seguito di altre metodiche energetiche .
Si dà molto rilievo all’ importanza della centratura e ne vengono insegnate e provate alcune fra le molteplici ; durante il corso sono presenti diversi momenti di meditazione. Verranno descritte e provate delle metodiche per mandare Reiki a situazioni e a persone a distanza a condizione che ci si dedichi con costanza e pazienza ; ciò è possibile solo grazie alla pratica meditativa.
Ci teniamo a precisare che non si insegnano tecniche di Secondo Livello Reiki, ma che se ben centrati si può agire e sentirsi utili anche se si possiede solo il Primo Livello Reiki. Questo permette in primo luogo di non sentirci impotenti di fronte a delle difficoltà e/o a problematiche nostre e dei nostri cari. In quest’ ottica il Secondo Livello viene conseguito non perchè è necessario per poter lavorare su situazioni e persone distanti, ma perchè si vuole fare. Per noi è fondamentale la libertà e solo la scelta la permette.
Nel seminario di primo livello, le persone ricevono quattro iniziazioni energetiche (o armonizzazioni) che hanno lo scopo da ripulire e aprire maggiormente i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria e trasmetterlo attraverso le mani. Le Armonizzazioni durano alcuni minuti, e si fanno singolarmente ad ogni partecipante.
Già dopo la prima armonizzazione il partecipante è in grado di percepire un cambiamento nelle proprie mani.
A seconda dello svolgimento del corso e delle esigenze dei partecipanti è possibile apprendere ulteriori tecniche energetiche olistiche. Si lavora su di sè e sugli altri partecipanti .
Per i trattamenti individuali di Reiki – gli orari sono i seguenti : dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 19.00 ; altri orari sono da concordare con l’operatrice Olistica.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci.